top of page
image.png

more life.

Abby

Legno dentro, Vetro fuori

Depositphotos_615088372_XL copia.jpg

Spring Giardino d'inverno:

La versione SPRING è una veranda utilizzabile in tutte le stagioni ed è costruita in modo che possa essere una protezione da sole, freddo, pioggia, vento e caldo.

 

In genere risolve esigenze urbanistiche nei casi in cui non ci sia la possibilità di costruire manufatti permanenti.

 

Durante il giorno, con il sole in inverno, permette una gradevole permanenza con un clima naturale e temperatura ideale grazie ai raggi solari e alla possibilità di gestire l'aereazione come desiderato.

 

In inverno, in assenza di sole o di notte, l'ambiente deve essere sempre riscaldato durante il periodo di permanenza perchè non ha, per sua natura, una tenuta termica sufficiente.

 

In estate, grazie alla possibilità di apertura completa, sia del tetto che delle chiusure laterali, si ottiene il massimo del piacere con l'aria naturale oppure con un climatizzatore per i momenti pomeriggi più caldi.

Depositphotos_615088372_XL copia.jpg

Home Termica:

La versione HOME è una veranda con elevate prestazioni termiche simili ad una stanza, con ottima tenuta al freddo e caldo esterno, anche senza l'ausilio di sistemi di riscaldamento o raffrescamento.

 

Home è casa.

 

Viene configurata urbanisticamente come Serra solare o Ampliamento quando ci sono i requisiti necessari di Legge.

 

La Serra solare ha vincoli di grandezza massima, di esposizione geografica e di superficie minima vetrata con aperture laterali apribili almeno del 50% e la schermatura solare del tetto oltre a dover rispettare i diritti dei confinanti.

 

L'ampliamento, si configura come nuova costruzione nella misura massima consentita dal regolamento edilizio del Comune ed è soggetta a prescrizioni minime di tenuta termica, statica e acustica come una costruzione tradizionale. Le pareti possono essere apribili in funzione dell'aereazione minima dei locali adiacenti. Rimangono i vincoli sui diritti dei confinanti.

stile?

Tipologia di chiusure SPRING Giardino d’Inverno

image.png
image.png

Tipologia di chiusure HOME Termiche

image.png
image.png

Forma

    ORIZZONTE TETTO PIANO    

    RIVIERA TETTO INCLINATO    

Configurazioni:

strutture.jpg

Forma

    ORIZZONTE TETTO PIANO    

    RIVIERA TETTO INCLINATO    

ABBY è costruita in funzione dei desideri dei Committenti, uno per uno. La forma si armonizza in base al contesto. Esteticamente Abby è un manufatto che arricchisce l'architettura esistente come elemento in equilibrio tra le forme ed i colori dell'ambiente circostante. All'interno si coniuga come elemento di continuità di spazio aggiuntivo luminoso e spettacolare sia minimale che romantico.

Materiali di copertura

Scegli
il tuo colore

colori legno.jpg

Legno

DSC_2700.jpg

Metallo

Alcuni dettagli costruttivi:

Complementi

image.png
image.png
image.png
image.png

Soluzioni tecniche speciali

image.png
image.png
image.png
image.png

more life.

Abby è un gioiello. E' il tuo prezioso spazio di luce in vetro all'esterno con il calore del legno dentro senza manutenzione. Casa tua.

VIVERE IL FUORI

Vivere il Fuori progetta, costruisce e installa pergole in alluminio, pergole bioclimatiche orientabili, pergolati in legno ferro e alluminio, serre solari, verande in ferro, verande in alluminio, verande in legno, coperture fisse e mobili per giardini e terrazze, vetrate scorrevoli per balconi e terrazze, vetrate panoramiche tutto vetro, tettoie apribili e scorrevoli. Lavoriamo in Toscana a Livorno e provincia, Siena e provincia, Pisa e provincia, Lucca e provincia, Versilia, Massa Carrara e provincia La Spezia e provincia, Grosseto e provincia, Isola d'Elba, Argentario, Prato e provincia, Pistoia e provincia, Firenze e provincia, Mugello.

© 2024 Manifattura Pergole e Verande srl Partita IVA 02164310506

bottom of page